Nome della Manifestazione: Cagliari – Poetto (Fondo)
Nuoto Club Cagliari, Con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari
Nome della Manifestazione: Cagliari – Poetto (Fondo)
Nuoto Club Cagliari, Con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari



La lista di partenza e le disposizioni organizzative saranno rese note e comunicate mezzo mail a tutte le società regolarmente iscritte entro il giovedì antecedente la manifestazione.
Analogamente, per quanto riguarda i risultati.
Le operazioni di accredito e relativa punzonatura avranno inizio alle ore 8, presso la spiaggia dello Stadio “Sant’Elia”.
Inizio gara alle ore 9 subito dopo la riunione tecnica.
Premiazioni in programma a partire dalle ore 13 presso la spiaggia di arrivo.
• Ritrovo (accredito e punzonatura) presso la spiaggia dello Stadio “Sant’Elia” ore: 08.00
• Riunione tecnica ore: 08.30
• Partenza della gara ore: 09:00
• Premiazioni ore: 13.00
La manifestazione, inserita nel circuito nazionale della FIN e del comitato regionale sardo, è riservata a tutti i tesserati agonisti (a partire dalla categoria “ragazzi”) e master in regola con il tesseramento per il settore “fondo” per la corrente stagione agonistica.
Il servizio di giuria e il cronometraggio manuale saranno a cura rispettivamente del GUG e della FICR sezione di Cagliari.
Servizio di assistenza e soccorso a cura dell’organizzazione.
La società organizzatrice declina ogni responsabilità per qualsiasi danno a persone o cose che si verificasse durante la manifestazione.
Il tempo massimo per gli atleti, come da regolamento del settore, è di 90 minuti per i tesserati master e di 60 minuti per i tesserati agonisti dal primo classificato e dalla prima classificata, fatta eccezione per i tesserati master della categoria M70 in poi che avranno come tempo massimo 60 minuti dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente delle altre ondate.
È vietato continuare la prova anche fuori gara, dato che l’organizzazione non potrà più garantire alcun tipo di presidio o servizio di assistenza sul percorso o nel post-gara; pertanto, su invito degli ufficiali gara e dell’organizzazione, l’atleta dovrà abbandonare il campo gara.
Per tutto quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme F.I.N.
Procedura iscrizioni on line dal portale FIN a partire dalle ore 10 del 07/07/2025 e entro le ore 23,45 di lunedì 21/07/2025.
Al raggiungimento del numero massimo di atleti iscrivibili, pari a 150 per il settore agonistico e 200 per i master, le iscrizioni saranno automaticamente chiuse.
Il numero massimo di atleti ammessi potrà essere ridotto per insindacabili esigenze dell’organizzazione. Sarà cura dell’organizzazione dare comunicazione alle società interessate dell’eventuale respingimento delle iscrizioni.
La quota di iscrizione è di € 30,00 atleta/gara.
Le iscrizioni devono essere regolarizzate entro il 23/07/2025 inviando via e-mail a nuotoclubcagliari@gmail.com il riepilogo iscrizioni e ricevuta del pagamento delle relative tasse gara, che dovrà essere effettuato esclusivamente dalle società di appartenenza con bonifico bancario a A.S.D. NUOTO CLUB CAGLIARI IBAN IT79A0306967684510776543494 e avendo cura di inserire nella causale la seguente dicitura: “Iscrizione atleti ‘Cagliari Poetto 2025 – Fondo’, nome società”.
Non saranno accettati pagamenti dai singoli atleti.
Non saranno accettati pagamenti sul campo gara.
La tassa gara è dovuta per tutti gli atleti presenti nella lista di partenza condivisa secondo le modalità indicate nel paragrafo precedente.
L’Organizzazione non garantisce di poter accettare iscrizioni oltre il termine indicato o non in regola col versamento delle tasse gara previste.
In caso di annullamento della gara per cause non dipendenti e/o non imputabili alla volontà degli organizzatori, per qualsiasi motivo l’iscritto nulla avrà a che pretendere dalla società organizzatrice, neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute o da sostenere.
Saranno premiati con medaglia i primi tre atleti della classifica generale maschile e femminile divisa tra agonisti e master.
Saranno effettuate le premiazioni dei primi tre classificati agonisti per ciascuna categoria e settore: Esordienti A, Ragazzi, Juniores, Cadetti.
Saranno premiati i primi tre classificati master per ciascuna categoria e settore.
Nel pomeriggio di sabato 26 luglio è in programma, a cura del Gruppo in Forma, la manifestazione “Trofeo Sant’Elia 2025”.
• Per ulteriori informazioni contattare:
• Sito web di riferimento: https://www.nuotoclubcagliari.it
Bed&breakfast “Il giardino segreto”
Centro città a 10’ dal campo gara servito da mezzi pubblici www.ilgiardinosegretocagliari.com
Hotel Ristorante Calamosca – Gestione Form Sardegna Srl
Viale Calamosca, 50 – 09126 – Cagliari Tel 070/389319 – fax 0703837909 hotelcalamosca@gmail.com
Ristorante e pizzeria con ampia terrazza sul mare
Si informano le società, gli atleti, i genitori o chi fa le veci dei minori iscritti e tutte le persone coinvolte nella manifestazione che ai sensi degli artt. 10 e 320 cod. civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, l’associazione sportiva dilettantistica Nuoto Club Cagliari, ai fini informativi e promozionali della disciplina sportiva e dei propri eventi, realizzerà foto e materiale video. Tutto ciò sarà oggetto di post-produzione, pubblicazione e conseguente diffusione sul sito internet e/o canali social (Facebook e Instagram). Inoltre, la suddetta associazione è autorizzata alla conservazione delle foto e dei video stessi nei propri archivi informatici. Tutto quanto detto si intende a titolo gratuito e senza limiti di tempo.
Puoi utilizzare la linea 6 del servizio CTM di Cagliari. Questa linea parte dal centro città (fermata Dante) e arriva alla fermata Schiavazzi (Lazzaretto), che dista circa 2 minuti a piedi dalla spiaggia . La frequenza è di circa ogni 15 minuti, e il biglietto ha un costo di circa 2 €.
In alternativa, le linee IN e IR collegano la stazione di Cagliari al quartiere Sant’Elia, con fermate vicine alla spiaggia .
Dal centro di Cagliari, percorri Viale Colombo seguendo le indicazioni per lo Stadio Sant’Elia. Superato lo stadio, svolta verso il Borgo Sant’Elia e prosegui per circa 1 km. Troverai un ingresso sterrato vicino a un campo di calcio: percorrilo fino al parcheggio sopra la spiaggia
Se ti trovi nelle vicinanze, puoi raggiungere la spiaggia a piedi o in bicicletta, godendo del panorama lungo la Passeggiata Lungomare Sant’Elia.