Alghero ti aspetta: l’ultima tappa del Sardegna Open Water e la cuffia ufficiale del circuito
Sabato 27 settembre ad Alghero si chiuderà il Sardegna Open Water 2025 , e l’atmosfera vorrebbe essere elettrica. La mattina vedrà i nuotatori affrontare la sfida dei 5000 metri di fondo , mentre nel pomeriggio sarà il turno del miglio sprint , il tutto di fronte allo splendido scenario della capitale della riviera del corallo.
E c’è una sorpresa che renderà questa giornata ancora più speciale: ogni partecipante riceverà nel pacco gara la cuffia ufficiale del circuito . Non è solo un accessorio: è il simbolo del viaggio che ognuno ha fatto quest’anno, delle gare vissute, dei tour fatti con gli amici e delle sfide vinte e perse, quelle ufficiali e quelle personali contro se stessi o il compagno di corsia o di viaggio.
Per questo nel logo del circuito abbiamo messo un nuotatore che a guardare bene ha anche la forma di un cuore sdraiato ed allungato in una bracciata verso il mare.
Indossarla significa sentirsi parte di una grande comunità di nuotatori che condividono la passione per il mare aperto e per la Sardegna vissuta d’estate ad ogni tappa in maniera diversa. Questo è il senso che noi organizzatori diamo ogni anno nel mettere su questo circuito: c’è l’agonismo si da mandare avanti ma c’è anche una tribù che dall’inizio degli anni 2000 ci piace far divertire e curare seguire in tutte le sue evoluzioni.
La cuffia sulla testa sarà lì a ricordarti che ogni tua bracciata per noi conta e che sei parte di qualcosa di speciale.
